Maestri

Michele Politi

Michele Politi

classica e repertorio

Esperienze professionali come danzatore:
Les Ballets de Monte-Carlo Hamburg Ballet Ballet de l’Opera de Nice
Come solista e primo ballerino ha danzato coreografie di M. Petipa, S. Lifar, L. Massine, A. Bournoville, Mc. Millan, G.Balancine, J. Cranko, J. Neumeier, R. Hynd, Y Vamos,
N.Christe tra cui: Suite en blanc, Raymonda, Serenade, Theme and varation, Gaité Parisienne, Violin Concerto, Decima di Malher, Napoli, Lago dei Cigni, Bella Addormentata, Schiaccianoci, Sogno di una notte di mezza estate, Cenerentola, Il Corsaro, Diana et Acteon.
Esperienze professionali come maestro di ballo:
2000 – 2004 Maitre de ballet al Ballet de l’Opera de Nice
2004 – 2006 Maitre de ballet all’Aterballetto di Reggio Emilia
E’ stato maestro ospite presso varie compagnie e scuole di balletto tra cui: La Scala di Milano, La Compagnia Nazionale di Danza di Madrid diretta da Nacho Duato, New
Zeeland Ballet School, West Australian Ballet School, Centre de Danse International de Cannes, SBT Balletto di Toscana
E’ stato assistente di numerosi coreografi tra cui: Yuri Vamos, Marc Ribaud, Mauro Bigonzetti, Neals Christie, Miriam Naisy, Richard Werlok, Kirsten De Brook.

Mariagrazia Sulpizi

Mariagrazia Sulpizi

contemporanea e MasterStretch

Di Formazione classica, modern jazz e contemporanea All’età di 15 anni è solista del Teatro di Torino diretto da Loredana Furno dove interpreterà ruoli del repertorio classico e neoclassico.
In seguito lavorerà come ballerina solista per i seguenti Teatri e compagnie di Balletto Teatro Carlo Felice di Genova, L’ Arena di Verona, Teatro Comunale di Bologna,Teatro Regio di Parma, Arena Sferisterio di Macerata, Anfiteatro Greco Romano Taormina, Solista della compagnia jazz I Balletti di Annatina Hug Solista della compagnia IL Momento diretta da Larrio Ekson Solista della compagnia Virtanen Dancers diretta da Perti Virtanen Prima ballerina nel Romeo Giulietta della Compagnia Sisina Augusta Verona

Siobhan Law

Siobhan Law

tip tap

Studia all’ Elmhurst School of Ballet di Birmingham. Vince la medaglia d’oro alla “London Academy of Music and Drama” e ottiene il diploma da insegnante ISTD modern e tap. Durante gli anni di scuola viene ingaggiata più volte come attrice nella famosa soap opera “Eastenders”.
Appena maggiorenne si trasferisce in Germania e inizia la sua carriera in teatro: “Buddy Holly” nel ruolo di Peggy Sue, “Grease” come ensemble swing e cover Frenchy, “Joseph and The Technicolour Dreamcoat” nel ruolo dell’Apache, “ La Febbre del sabato sera” come ensemble swing.
Dopo 8 anni in Germania nel 2002 torna a Londra ed insegna Jazz nelle più importanti scuole di Musical londinesi. Nel 2004 si trasferisce in Italia dove fonda e insegna presso “Professione Musical Italia” sino al 2010. Dal 2013 è Direttrice di Professione Jazz Parma.

Arturo Giordano

Arturo Giordano

Hip Hop

Formazione:Stages con esponenti del panorama hip hop mondiale. Partecipa all’Hip-Hop Academy corso intensivo condotto da MILO LEVELL. Studia all’Hip Hop school e consegue: HIP HOP CERTIFICATE e HIP HOP CERTIFICATE ADVANCED.
Coreografo del suo gruppo STREET TIME con cui per più di 10 anni vince numerosi
riconoscimenti e menzioni speciali. Riconosciuto come miglior ballerino in varie manifestazioni. Docente in stages Italiani.
Attualmente collabora alla realizzazione degli eventi targati DEBORA FERRETTI.
Maestro presso i suoi centri di GROSSETOCASTIGLIONE DELLA PESCAIA FOLLONICA SIENA

Evoluzione, crescita, ricerca di nuovi movimenti legati allo studio di nuove sonorità, il mio cammino artistico mi porta a sperimentare e mettere in atto tutte le esperienze accumulate in trenta anni di danza vissuti.

Sono tante le contaminazioni che esistono nel mio stile, c’è molto di contemporaneo per poi arrivare al latino e concludersi nel Popping, perché l’hip hop è una costante nella mia danza.

Barbara Cocconi

Barbara Cocconi

body Percussion, Pianista accompagnatore

Svolge attività di pianista per la danza classica dal 2000, (Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala dal 2004 al 2009; collaborazioni con diverse scuole di danza, tra cui “Professione Danza Parma”, dal 2000; partecipazione a numerosi stages e settimane intensive; esami RAD, ISTD e ABT).
Si occupa di formazione musicale per allievi danzatori, proponendo percorsi didattici che uniscono la teoria musicale “tradizionale” ad elementi ricavati dal lavoro con la danza, nonché all’uso della voce e della body-percussion, specialità costantemente approfondita attraverso corsi di formazione e aggiornamento.
Ha collaborato con il coreografo Francesco Ventriglia (2005/2010), in qualità di assistente musicale, maestro accompagnatore al ballo, maestro responsabile di luci/fonica/palcoscenico, partecipando a importanti festival (tra cui AddaDanza e Biennale di Venezia).
Dal 2004 al 2018 è stata insegnante di “Musica e Coro” presso il Corso di Formazione Professionale per Artisti di Musical “Professione Musical” a Parma, e ha svolto attività di preparatore del coro nell’ambito di diversi stages di Musical Theatre.
Dall’anno scolastico 2012/2013 è pianista accompagnatore e docente di “Teoria e pratica musicale per la danza” presso il Liceo Coreutico “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia.
Nel 2018 ha tenuto, presso il Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste, una masterclass di 10 ore sul tema “Il pianista accompagnatore alla danza”.

Roberta Botti

Roberta Botti

classica, carattere, PBT

(ARAD, Registered Teacher, Tutor/Supervisor Royal Academy of Dance, Educatrice, Pilates and Medibow Instructor, PBT teacher)
Inizia a studiare danza classica all’età di 6 anni e supera tutti gli esami della Royal Academy of Dance. Nel 2001 ottiene il RAD Teaching Certificate. Si è laureata nel 2002 a pieni voti in Scienze dell’Educazione. Dal 2002 al 2006 lavora come assistente coreografa per la compagnia giovanile dell’Associazione Balletto Classico, sotto la direzione artistica di Maurizio Bellezza.
Dal 2005 lavora come Tutor e Supervisor nella formazione delle insegnanti per il CBTS (Certificate in Ballet Teaching Studies). Segue la direzione artistica di Aria d’Arte, a Villa Carcina (BS).
Roberta è insegnante free-lance e collabora con varie scuole. Nell’agosto del 2010, è stata invitata ad insegnare per la Summer School del Metropolitan Fine Arts Centre di Washington (USA).
Nel ruolo di Tutor della Royal Academy of Dance ha tenuto svariati corsi in Italia e all’estero (Edimburgo, Londra, Anversa, Las Vegas, Lisbona, Manchester, Francoforte, Malta, Birmingham, Dubai, Kuala Lumpur, Atene, Cipro, Anversa, Lisbona)

Sara Caim

Sara Caim

ARAD, CBTS Student, One year Classical Ballet Professional Diploma (London Studio Centre), Educatrice

Laboratori didattici e creativi a cura di Sara Caim e Chiara Borghesi.

Attività integrative per i giovani ballerini, momenti speciali e curiosità legate alla storia della danza e all’arte in generale.

Chiara Borghesi

Chiara Borghesi

Intermediate RAD Tecnica contemporanea

×

Salve!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci una mail a info@ariadarte.it

× Come posso aiutarti ?