Breathing Dance

stage intensivo di perfezionamento dal 24 al 28 giugno 2019

Peter Parker

Peter Parker

classica e repertorio

Peter Parker si è formato alla Central School of Ballet sotto la direzione di Christopher Gable, da qui è entrato nel Northern Ballet Theatre. Dal 1988-1994 ha danzato tutto il repertorio della compagnia, includendo Coppelia, Don Quixote, Memoir Imaginare e Strange Meeting di Michael Pink, Simple Man, Lipizzaner and The Bronte’s di Gillian Lynn. Come solista della compagnia ha interpretato i ruoli principali in Giselle, Lago dei Cigni, Romeo e Giulietta, Cenerentola, Il Corsaro e Don Quixote.
Nel 1994 Peter si è trasferito in Francia e ha danzato come danzatore principale del Ballet Du Rhin, questo gli ha permesso di ampliare ulteriormente la sua conoscenza del repertorio.

Mariagrazia Sulpizi

Mariagrazia Sulpizi

contemporanea e MasterStretch

Di Formazione classica, modern jazz e contemporanea All’età di 15 anni è solista del Teatro di Torino diretto da Loredana Furno dove interpreterà ruoli del repertorio classico e neoclassico.
In seguito lavorerà come ballerina solista per i seguenti Teatri e compagnie di Balletto Teatro Carlo Felice di Genova, L’ Arena di Verona, Teatro Comunale di Bologna,Teatro Regio di Parma, Arena Sferisterio di Macerata, Anfiteatro Greco Romano Taormina, Solista della compagnia jazz I Balletti di Annatina Hug Solista della compagnia IL Momento diretta da Larrio Ekson Solista della compagnia Virtanen Dancers diretta da Perti Virtanen Prima ballerina nel Romeo Giulietta della Compagnia Sisina Augusta Verona

Siobhan Law

Siobhan Law

tip tap

Studia all’ Elmhurst School of Ballet di Birmingham. Vince la medaglia d’oro alla “London Academy of Music and Drama” e ottiene il diploma da insegnante ISTD modern e tap. Durante gli anni di scuola viene ingaggiata più volte come attrice nella famosa soap opera “Eastenders”.
Appena maggiorenne si trasferisce in Germania e inizia la sua carriera in teatro: “Buddy Holly” nel ruolo di Peggy Sue, “Grease” come ensemble swing e cover Frenchy, “Joseph and The Technicolour Dreamcoat” nel ruolo dell’Apache, “ La Febbre del sabato sera” come ensemble swing.
Dopo 8 anni in Germania nel 2002 torna a Londra ed insegna Jazz nelle più importanti scuole di Musical londinesi. Nel 2004 si trasferisce in Italia dove fonda e insegna presso “Professione Musical Italia” sino al 2010. Dal 2013 è Direttrice di Professione Jazz Parma.

Lisa Borali

Lisa Borali

flamenco e carattere

Il suo percorso con lo studio del flamenco comincia nel 2000 presso la scuola “La Zambra” di Bergamo dove ha anche la possibilità di frequentare stages con ballerini di fama internazionale tra i quali Javier Baron e Javier La Torre. Nel 2005 si trasferisce a Jerez della Frontera dove frequenta i corsi dell’Academia de baile Chiqui de Jerez,alternando le lezioni di tecnica a quelle di balletto classico spagnolo con il maestro Fernando Belmonte.
Tornata in Italia conclude i suoi studi di danza classica e diventa insegnante Rad, mentre comincia ad insegnare flamenco presso diverse scuole della provincia di Bergamo, continuando ad approfondire lo studio del flamenco attraverso stages in Italia e in Spagna.

Barbara Cocconi

Barbara Cocconi

body Percussion

Svolge attività di pianista per la danza classica dal 2000, (Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala dal 2004 al 2009; collaborazioni con diverse scuole di danza, tra cui “Professione Danza Parma”, dal 2000; partecipazione a numerosi stages e settimane intensive; esami RAD, ISTD e ABT).
Si occupa di formazione musicale per allievi danzatori, proponendo percorsi didattici che uniscono la teoria musicale “tradizionale” ad elementi ricavati dal lavoro con la danza, nonché all’uso della voce e della body-percussion, specialità costantemente approfondita attraverso corsi di formazione e aggiornamento.
Ha collaborato con il coreografo Francesco Ventriglia (2005/2010), in qualità di assistente musicale, maestro accompagnatore al ballo, maestro responsabile di luci/fonica/palcoscenico, partecipando a importanti festival (tra cui AddaDanza e Biennale di Venezia).
Dal 2004 al 2018 è stata insegnante di “Musica e Coro” presso il Corso di Formazione Professionale per Artisti di Musical “Professione Musical” a Parma, e ha svolto attività di preparatore del coro nell’ambito di diversi stages di Musical Theatre.
Dall’anno scolastico 2012/2013 è pianista accompagnatore e docente di “Teoria e pratica musicale per la danza” presso il Liceo Coreutico “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia.
Nel 2018 ha tenuto, presso il Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste, una masterclass di 10 ore sul tema “Il pianista accompagnatore alla danza”.

Roberta Botti

Roberta Botti

classica, PBT

(ARAD, Registered Teacher, Tutor/Supervisor Royal Academy of Dance, Educatrice, Pilates and Medibow Instructor, PBT teacher)
Inizia a studiare danza classica all’età di 6 anni e supera tutti gli esami della Royal Academy of Dance. Nel 2001 ottiene il RAD Teaching Certificate (Distinction). Si è laureata nel 2002 a pieni voti in Scienze dell’Educazione. Dal 2002 al 2006 lavora come assistente coreografa per la compagnia giovanile dell’Associazione Balletto Classico, sotto la direzione artistica di Maurizio Bellezza.
Dal 2005 lavora come Tutor e Supervisor nella formazione delle insegnanti per il CBTS (Certificate in Ballet Teaching Studies). Segue la direzione artistica di Aria d’Arte, a Villa Carcina (BS).
Roberta è insegnante free-lance e collabora con varie scuole, in Italia e all’estero; è uno dei tutor ufficiali per il lancio mondiale dei nuovi programmi della Royal Academy of Dance.

Sara Caim

Sara Caim

classica

Studia danza classica secondo il metodo RAD, di cui ha superato tutti i livelli d’esame. Nel 2016 consegue il Certificate in Ballet Teaching Studies della Royal Academy of Dance. Ha studiato con insegnanti di fama internazionale. Ha partecipato a numerosi Stages e concorsi ottenendo riconoscimenti e premi: grazie a delle borse di studio, approfondisce la tecnica classica presso la Berlin StaatSchule e l’Accademia del Bolshoi di Mosca. Nell’Ottobre 2010 è stata ammessa al London Studio Center, conseguendo in Luglio il “One Year Professional Diploma”, con specializzazione in Danza Classica.
Da Luglio 2016 fa parte del consiglio direttivo dell’ASD Aria d’Arte in qualità di Vice Presidente; all’interno collabora come insegnante dei Corsi di Danza Classica.

Chiara Borghesi

Chiara Borghesi

laboratori creativi

Chiara studia Danza Classica secondo il metodo della Royal Academy of Dance, sostenendo gli esami fino al livello Intermediate e Grade 8 Award.
Nel 2010 entra a far parte del primo corso triennale di formazione e perfezionamento per docenti di danza contemporanea in Cunningham Technique ™ ideato da Dino Verga, maggior esponente della tecnica cunningham in italia presso Aterballetto-Fondazione Nazionale della Danza. Il percorso le permette di studiare a stretto contatto con il Maestro Dino Verga e docenti di fama internazionale quali Cheryl Terrien ( Merce Cunningham Dance Company) e Paolo Mangiola (Random Dance – Wayne Mc Gregor).
E’ insegnante di danza contemporanea presso l’Associazione Aria d’Arte.

Marco Sala

Marco Sala

maestro accompagnatore

Nel 1987 si è diplomato con il massimo dei voti presso il conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida di Maria Cristina Carini. Si perfeziona in seguito con Alexander Lonquich nell’ambito del “Artis Master Classes” a Verona, conseguendo per due anni di seguito il diploma di merito riservata ai migliori esecutori. Nel 1993 comincia a collaborare con la Royal Academy of Dance, è Maestro accompagnatore per importanti Maestri ed istituzioni, in Italia e all’estero.

la terza edizione dello stage intensivo Breathing Dance si svolgerà presso la sede dell’Associazione sportiva dilettantistica Aria d’Arte, associazione riconosciuta come scuola di danza e sede per gli esami Vocationals dalla Royal Academy of Dance.
Iscrizioni e tesseramenti entro il 30 aprile 2018 – approfondimenti e informazioni

Associazione Aria d’Arte

Affiliata U.S. ACLI al n. 14777
Iscritta al Registro Coni al n. 281402
Via Veneto 38
25069 Villa Carcina (BS)
Tel. 030.6341537
Cel. 347.9666592

per maggiori informazioni www.ariadarte.org

Richiesta Informazioni

8 + 4 =

×

Salve!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci una mail a info@ariadarte.it

× Come posso aiutarti ?