Breathing Dance

prima edizione – settimana intensiva di perfezionamento

dalle 4 alle 6 lezioni al giorno, a seconda dei livelli

Ivan Dinev

Ivan Dinev

classica, pas de deux

Formatosi per 9 anni all’Accademia di Stato di Sofia, in Bulgaria. Dopo il Diploma raggiunge il Balletto Nazionale del Teatro di Praga e rapidamente viene promosso a solista nel 1994, prima di entrare nello Scottish Ballet a Glasgow e all’English National Ballet di Londra.
Danza come solista, ricoprendo spesso ruoli principali in un vasto repertorio classico e contemporaneo, viaggiando in tutto il mondo.
Nel 2007, Ivan decide di intraprendere la carriera di insegnante. Completa il Professional Dancers’ Teaching Diploma (PDTD) della Royal Academy of Dance a Londra, prima di entrare nella faculty dell’English National Ballet school. Nella stagione 2013/2014 è stato Maestro di Balletto allo Scottish Ballet. Attualmente insegna balletto classico e pas de deux presso la Tanz Akademie di Zurigo.
Alexandre Stepkine

Alexandre Stepkine

classica, repertorio

Nato a Saratov (Russia), Alexandre Stepkine si diploma nel 1976 presso la Scuola di coreografia, danza classica e carattere. Nel 1977 è primo ballerino del Teatro dell’Opera e del Balletto di Saratov. Dal 1983 al 1988 è solista del Teatro Kirov di San Pietroburgo. Dal 1988 al 1992 è solista nel Béjart Ballet Lausanne. Nel 1998 viene nominato coreografo e responsabile dei Piccoli Danzatori del Teatro Massimo di Palermo. Nel 2004 riceve da Carla Fracci l’incarico di Maître de Ballet del Teatro dell’Opera di Roma. Nel 2007 è Maître de Ballet presso il Maggio Musicale Fiorentino. Dal 2012 è docente di danza classica presso la Scuola del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio.
Roberta Botti

Roberta Botti

classica, PBT

(ARAD, Registered Teacher, Tutor/Supervisor Royal Academy of Dance, Educatrice, Pilates and Medibow Instructor, PBT teacher)
Inizia a studiare danza classica all’età di 6 anni e supera tutti gli esami della Royal Academy of Dance. Nel 2001 ottiene il RAD Teaching Certificate (Distinction). Si è laureata nel 2002 a pieni voti in Scienze dell’Educazione. Dal 2002 al 2006 lavora come assistente coreografa per la compagnia giovanile dell’Associazione Balletto Classico, sotto la direzione artistica di Maurizio Bellezza.
Dal 2005 lavora come Tutor e Supervisor nella formazione delle insegnanti per il CBTS (Certificate in Ballet Teaching Studies). Segue la direzione artistica di Aria d’Arte, a Villa Carcina (BS).
Roberta è insegnante free-lance e collabora con varie scuole, in Italia e all’estero; è uno dei tutor ufficiali per il lancio mondiale dei nuovi programmi della Royal Academy of Dance.
Siobhan Law

Siobhan Law

tip tap

Studia all’ Elmhurst School of Ballet di Birmingham. Vince la medaglia d’oro alla “London Academy of Music and Drama” e ottiene il diploma da insegnante ISTD modern e tap. Durante gli anni di scuola viene ingaggiata più volte come attrice nella famosa soap opera “Eastenders”.
Appena maggiorenne si trasferisce in Germania e inizia la sua carriera in teatro: “Buddy Holly” nel ruolo di Peggy Sue, “Grease” come ensemble swing e cover Frenchy, “Joseph and The Technicolour Dreamcoat” nel ruolo dell’Apache, “ La Febbre del sabato sera” come ensemble swing.
Dopo 8 anni in Germania nel 2002 torna a Londra ed insegna Jazz nelle più importanti scuole di Musical londinesi. Nel 2004 si trasferisce in Italia dove fonda e insegna presso “Professione Musical Italia” sino al 2010. Dal 2013 è Direttrice di Professione Jazz Parma.
Cinzia Moia

Cinzia Moia

modern dance

ARAD, Registered Teacher Royal Academy of Dance, Mentore per il CBTS
Consegue l’Associate Diploma I.S.T.D. (Imperial Society of Teachers of Dancing) per la Modern Theatre Dance Faculty e amplia ulteriormente il suo percorso di studi conseguendo la qualifica di Licentiate L.I.S.T.D. Diventa poi Tutor per la formazione professionale di studenti e insegnanti per il Diploma in Dance Instruction (D.D.I.) e per il Diploma in Dance Education (D.D.E.) Prosegue il suo approfondimento per il balletto classico con la metodica Vaganova e per il potenziamento tecnico, attraverso il Progressing Ballet Tecnique.
Forma studenti ed insegnanti presso la sede dell’associazione Fly Dance Studio a Baranzate-Milano, riconosciuta dall’ISTD di Londra come Approved Dance Centre per la modern dance in Lombardia.
Lisa Borali

Lisa Borali

flamenco

Il suo percorso con lo studio del flamenco comincia nel 2000 presso la scuola “La Zambra” di Bergamo dove ha anche la possibilità di frequentare stages con ballerini di fama internazionale tra i quali Javier Baron e Javier La Torre. Nel 2005 si trasferisce a Jerez della Frontera dove frequenta i corsi dell’Academia de baile Chiqui de Jerez,alternando le lezioni di tecnica a quelle di balletto classico spagnolo con il maestro Fernando Belmonte.
Tornata in Italia conclude i suoi studi di danza classica e diventa insegnante Rad, mentre comincia ad insegnare flamenco presso diverse scuole della provincia di Bergamo, continuando ad approfondire lo studio del flamenco attraverso stages in Italia e in Spagna.
Sara Caim

Sara Caim

classica, laboratori creativi

Studia danza classica secondo il metodo RAD, di cui ha superato tutti i livelli d’esame. Nel 2016 consegue il Certificate in Ballet Teaching Studies della Royal Academy of Dance. Ha studiato con insegnanti di fama internazionale. Ha partecipato a numerosi Stages e concorsi ottenendo riconoscimenti e premi: grazie a delle borse di studio, approfondisce la tecnica classica presso la Berlin StaatSchule e l’Accademia del Bolshoi di Mosca. Nell’Ottobre 2010 è stata ammessa al London Studio Center, conseguendo in Luglio il “One Year Professional Diploma”, con specializzazione in Danza Classica.
Da Luglio 2016 fa parte del consiglio direttivo dell’ASD Aria d’Arte in qualità di Vice Presidente; all’interno collabora come insegnante dei Corsi di Danza Classica.
Alice Ghidinelli

Alice Ghidinelli

modern dance

Studia Danza Classica secondo il metodo della Royal Academy of Dance, sostenendo gli esami fino al livello Intermediate e Grade 8 Award. Consegue il Diploma in Dance Instruction (DDI-ISTD) nel Maggio 2016; ora prosegue i suoi studi per il Diploma in Dance Education (DDE-ISTD). Ha sostenuto l’esame di Intermediate Modern ISTD. Ha frequentato stages di perfezionamento con maestri di fama internazionale.
Dal 2010 segue i corsi di Danza Moderna, Assistente di Chiara Schivalocchi (Registered Teacher, ISTD DDI/DDE).
Da Luglio 2016 fa parte del consiglio direttivo dell’ASD Aria d’Arte in qualità di segretario; all’interno collabora come Insegnante dei Corsi di Danza Moderna.
Chiara Borghesi

Chiara Borghesi

contemporanea, laboratori creativi

Chiara studia Danza Classica secondo il metodo della Royal Academy of Dance, sostenendo gli esami fino al livello Intermediate e Grade 8 Award.
Nel 2010 entra a far parte del primo corso triennale di formazione e perfezionamento per docenti di danza contemporanea in Cunningham Technique ™ ideato da Dino Verga, maggior esponente della tecnica cunningham in italia presso Aterballetto-Fondazione Nazionale della Danza. Il percorso le permette di studiare a stretto contatto con il Maestro Dino Verga e docenti di fama internazionale quali Cheryl Terrien ( Merce Cunningham Dance Company) e Paolo Mangiola (Random Dance – Wayne Mc Gregor).
E’ insegnante di danza contemporanea presso l’Associazione Aria d’Arte.
Marco Sala

Marco Sala

maestro accompagnatore

Nel 1987 si è diplomato con il massimo dei voti presso il conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida di Maria Cristina Carini. Si perfeziona in seguito con Alexander Lonquich nell’ambito del “Artis Master Classes” a Verona, conseguendo per due anni di seguito il diploma di merito riservata ai migliori esecutori. Nel 1993 comincia a collaborare con la Royal Academy of Dance, è Maestro accompagnatore per importanti Maestri ed istituzioni, in Italia e all’estero.
la prima edizione dello stage intensivo Breathing Dance si svolgerà presso la sede dell’Associazione sportiva dilettantistica Aria d’Arte, associazione riconosciuta come scuola di danza e sede per gli esami Vocationals dalla Royal Academy of Dance.
Iscrizioni e tesseramenti entro il 29 aprile – approfondimenti e informazioni

Associazione Aria d’Arte

Affiliata U.S. ACLI al n. 14777
Iscritta al Registro Coni al n. 281402
Via Veneto 38
25069 Villa Carcina (BS)
Tel. 030.6341537
Cel. 347.9666592

per maggiori informazioni www.ariadarte.org

Richiesta Informazioni

14 + 3 =

×

Salve!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci una mail a info@ariadarte.it

× Come posso aiutarti ?