Breathing
DancE
2020

alla sua quarta edizione si svolgerà dal 22 al 26 Giugno 2020 presso la scuola di danza Aria d’Arte a Villa Carcina (BS)

“Ballare, vincere l’aria sul suo terreno” (J.Doce)

Lo stage ha l’intento di promuovere l’arte danza in ogni sua forma, creando possibilità di crescita e confronto tra allievi e professionisti del settore.

la quarta edizione dello stage intensivo Breathing Dance si svolgerà presso la sede della Scuola di danza Aria d’Arte

Lo Stage è rivolto a ballerini dai 6 anni in su e suddiviso in 5 livelli:
Baby (6-7) , Children A (8-9) , Children B (10-11), Junior (12-14) e Senior (dai 15 in su)

Danza Classica e Repertorio

Danza Classica e Repertorio

Michele Politi, Roberta Botti

La danza classica prepara il corpo e la mente ad affrontare in futuro qualsiasi tipo di disciplina coreutica. Roberta lavora secondo i principi d’insegnamento della Royal Academy of Dance di Londra, con grande attenzione all’aspetto pedagogico, poichè un bambino felice impara di più e meglio.
Attraverso movimenti naturali, vicini al mondo dei piccoli, si apprendono gli elementi base della tecnica classica. L’idea alla base è “feeling before form” (la sensazione prima della forma): tramite le sensazioni, che sono inizialmente libere da qualsiasi schema, si arriva a costruire un primo vocabolario di danza classica.

Danza Contemporanea e Masterstrech

Danza Contemporanea e Masterstrech

Mariagrazia Sulpizi

Esternazione di una profonda Interiorità.

Tutta la lezione è impostata sull’utilizzo del proprio corpo come mezzo di comunicazione. Rigore Tecnico , Gestione dello Spazio, Focus, Consapevolezza corporea sono i miei obiettivi Tecnici .
Ma Fondamentale per me, tentare di portare il movimento all’estremo, non ponendo limiti al proprio corpo e alle proprie emozioni. Sempre alla continua ricerca del movimento fluido, sempre alla ricerca della “giusta” sospensione che renda il movimento infinito.

Una lezione articolata con la quale cerco di raggiungere il mio vero obiettivo: Far uscire dalla Sala Danza Allievi Sorridenti con un pizzico di consapevolezza emotiva in più, amore per la danza e consapevolezza nelle proprie possibilità.

Hip Hop

Hip Hop

Arturo Giordano

Evoluzione, crescita, ricerca di nuovi movimenti legati allo studio di nuove sonorità, il mio cammino artistico mi porta a sperimentare e mettere in atto tutte le esperienze accumulate in trenta anni di danza vissuti.

Sono tante le contaminazioni che esistono nel mio stile, c’è molto di contemporaneo per poi arrivare al latino e concludersi nel Popping, perché l’hip hop è una costante nella mia danza.

Vivere e coreografare le mie emozioni, questo è tutto quello che cerco di trasmettere.

 

Tip Tap

Tip Tap

Siobhan Law

Il tip tap è una materia che sviluppa sia il senso ritmico che la coordinazione fisica. Mettere le due cose insieme non è assolutamente facile.

Il mio obbiettivo principale, dopo aver una buona tecnica di base è quello di amalgamare il senso ritmico alla coordinazione il più possibile per ottenere un movimento più naturale possibile. Ottenuto tutto questo l’allievo riesce veramente ad apprezzare e divertirsi ballando il tip tap

Body Percussion

Body Percussion

Barbara Cocconi

La Body-Music è una pratica musicale che sfrutta le potenzialità sonore offerte dal corpo (principalmente voce e body percussion).
Affonda le sue radici nelle più arcaiche pratiche di musica popolare prima e nelle metodologie didattiche “storiche” poi, ma sta vivendo in questi ultimi anni un felice ringiovanimento, che la rende di forte attrattiva e di grande utilità e attualità.
Ogni lezione prevede esplorazione delle potenzialità del gruppo, mediante attività di interazione tra i componenti e team building, ricerca delle sonorità possibili, riscaldamento a livello motorio, attività varie sulla coordinazione, ricerca dell’insieme del gruppo e perlustrazione delle sue possibilità ritmiche, sempre GIOCANDO CON LA MUSICA.
Progressing Ballet Technique

Progressing Ballet Technique

Roberta Botti

Un programma innovativo sviluppato da Marie Walton-Mahon per la preparazione fisica dei giovani danzatori.

L’obiettivo è aiutare gli studenti a comprendere l’importanza dello sviluppo della memoria muscolare, per arrivare a risultati migliori durante la pratica della danza. Roberta combina le sue competenze nell’insegnamento del balletto con quelle del Pilates e del PBT, per proporre una classe completa, di rinforzo ed allungamento muscolare, eccellente come riscaldamento per affrontare un’intensa giornata di stage.

×

Salve!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci una mail a info@ariadarte.it

× Come posso aiutarti ?